GRANFONDO SAN BENEDETTO DEL TRONTO

I vini dell’azienda vitivinicola Ciù Ciù sono stati partner anche quest’anno della Granfondo San Benedetto del Tronto. La manifestazione, organizzata dall’A.S.D. BiciGustando, si è tenuta nella cittadina della riviera adriatica lo scorso weekend e ha richiamato nelle Marche migliaia di ciclisti e appassionati. Le pregiate etichette della cantina della famiglia Bartolomei sono state consegnate a ciascuno dei partecipanti, all’interno del pacco gara ricevuto. I ciclisti provenienti da tutta Italia hanno quindi potuto assaggiare gli ottimi vini biologici dell’azienda di Offida (AP). Lo spumante Merlettaie Brut di Ciù Ciù ha inoltre suggellato il momento della premiazione e dell’esultanza dei vincitori.

Per questo appuntamento ormai divenuto imperdibile per gli amanti delle due ruote ma anche per gli appassionati della buona cucina e del buon vino, è stata confermata anche per il 2017 la collaborazione con il Progetto Piceno Open – Vinea Qualità Picena grazie al quale sono stati promossi i vini Dop e Docg, le olive ascolane e altri prodotti tipici del territorio. Un vero e proprio percorso enogastronomico attraverso le specialità marchigiane ma anche attraverso le bellezze naturali e storico artistiche della parte meridionale della regione che dalla costa del Mar Adriatico si estende fino ai monti Sibillini. Oltre 1.400 i ciclisti iscritti che, attraverso due diversi percorsi di differente lunghezza, hanno potuto far tappa, oltre che a San Benedetto del Tronto, anche in alcuni degli incantevoli borghi del Piceno.

Sono stati Fabio Cini e Barbara Lancioni, nel percorso lungo di 143 chilometri, e Silver Lazzari e Lorena Zangheri, nel tragitto corto di 93 chilometri, i vincitori di questa ottava edizione della Granfondo San Benedetto del Tronto. Per festeggiare il grande traguardo, i ciclisti hanno stappato delle prestigiose bottiglie in versione Magnum di Merlettaie Brut, spumante Brut Pecorino biologico prodotto da cantina Ciù Ciù.

GRANFONDO SAN BENEDETTO DEL TRONTO