I vini Ciù Ciù a La Corsa dei Santi 2017
Il primo novembre scorso si è svolta la decima edizione de La Corsa dei Santi preceduta, il giorno prima, dal Convegno dal titolo “Lo sport inclusivo:uno sguardo verso l’altro” organizzato in collaborazione con il Dicastero Vaticano per i Laici, la Famiglia e la vita. Entrambi gli eventi, che hanno ottenuto un ottimo successo, sono stati prodotti dalla ASD Corsa dei Santi. L’afflusso di partecipanti alla corsa è arrivato a circa 7.500 unità tenendo conto sia degli iscritti alla competitiva che quelli iscritti alle due corse non competitive.
La manifestazione è stata, come sempre, trasmessa in diretta da Mediaset all’interno di uno Speciale TG5 condotto dalla giornalista Paola Rivetta e con la testimonianza di ospiti quali il giornalista Aldo Cazzullo, l’atleta paralimpica e conduttrice Giusy Versace, il neurologo Rosario Sorrentino, Don Claudio Belfiore, direttore del CNOS Sport.
I nostri vini Ciù Ciù hanno accolto al traguardo i partecipanti e sono stati consegnati ai primi classificati che sono saliti sul podio.
PROGETTO BENEFICO:
Abbinata alla Corsa è stata lanciata la campagna di raccolta fondi BAMBINA O SPOSA? per un progetto missionario finalizzato al contrasto di una infelice prassi secondo la quali nelle regioni più povere dell’India ragazzine premature vengono date in spose ad adulti, talvolta anziani, venendo così private del loro diritto all’infanzia. A queste bambine i salesiani offrono accoglienza, istruzione, supporto psicologico e formazione sui diritti. Tale campagna si avvarrà, fino al 6 novembre, del numero telefonico solidale 45549.
Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile e Coop Voce.
Sarà di 5 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, TWT, Convergenze e PosteMobile, e di 2 e 5 euro da rete fissa TIM, Wind 3 e Fastweb.