I VINI CIÙ CIÙ PROTAGONISTI AL FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA
I vini Ciù Ciù saranno protagonisti di un evento esclusivo durante il Festival del Cinema di Roma. Alla cena di gala dell’evento Movie’n’Food – Sapore di Cinema, che si svolgerà mercoledì 22 Ottobre sul roof dell’Hotel Bernini Bristol, saranno serviti esclusivamente vini Ciù Ciù. Una serata unica e speciale nella quale cinque etichette dell’azienda di Offida accompagneranno piatti ispirati alle magiche sequenze di alcuni celebri film, così come raccontate nel libro Il Gusto del Cinema di Laura Delli Colli.
Il menù, preparato dallo chef stellato Michele Simioli, vedrà protagonisti cinque dei più prestigiosi vini Ciù Ciù: Altamarea Spumante Brut Passerina, perfetto per l’antipasto grazie alla sua freschezza e alla spuma consistente e morbida, Evoè Marche IGP Passerina 2013,vino elegante ed equilibrato con un finale aromatico molto lungo. E poi Merlettaie Offida DOCG Pecorino 2010, nobile e potente come il vitigno italico da cui trae origine sulle colline picene, con personalità e potenza esaltate dalla fermentazione in vini nobili, Esperanto Offida Rosso DOC 2008, nato dall’unione di Montepulciano e Cabernet allevati con cura e fatti invecchiare per ventiquattro mesi in barriques di rovere selezionato e poi per almeno altri dodici mesi in bottiglia, e per concludere Gotico Rosso Piceno Superiore 2010, frutto dell’unione dei vigneti Montepulciano e Sangiovese che degradano verso il Mar Adriatico per un vino ampio, fruttato, floreale e dalla morbida persistenza gustativa.
I vini Ciù Ciù sono stati scelti perché esprimono al meglio gli stessi valori che hanno ispirato l’evento che esalta la settima arte come massima espressione della creatività, della tradizione, della sapienza artigianale e al tempo stesso tecnologica dei maestri italiani. Ciù Ciù sarà inoltre partner non solo della serata romana ma anche di quelle che si svolgeranno negli Stati Uniti e che sono già in programma, per il 2015, a San Francisco, Austin, Washington DC e Miami.